Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di più

2^ FIERA DEL GUSTO DELL’EST VERONESE - 22 OTTOBRE SAN BONIFACIO Piazza Costituzione (VR)

2^ FIERA DEL GUSTO DELL’EST VERONESE
22 OTTOBRE SAN BONIFACIO Piazza Costituzione (VR)


Domenica 22 ottobre 2016 numerose Pro Loco dell’area Verona Est, coordinate dal Consorzio Pro Loco Verona Est, daranno vita a San Bonifacio, in piazza e nelle vie centrali, ad un evento significativo e di rilevante importanza per quanto riguarda la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti: la 2^ FIERA DEL GUSTO DELLE PRO LOCO DELL' EST VERONESE con esposizione, somministrazione e vendita di prodotti tipici del territorio della collina e della pianura.

Una giornata dedicata quindi all'esposizione e degustazione dei prodotti dell'area dell'est veronese attraverso l'assaggio di piatti tipici locali realizzati dalle Pro Loco affiliate al Consorzio Pro Loco Verona Est. Sfileranno sapori appartenenti ad una zona geografica molto ampia: da un lembo della Lessinia, passando per la Val Tramigna, la Val d'Illasi e la Val d' Alpone si giunge fino alle terre a sinistra e destra del fiume Adige.
Una tavola di svariati prodotti e ricette che vanno dai prodotti ortofrutticoli tipici come il radicchio e la patata, fino al prosciutto crudo, l'anguilla, il baccalà ed il mandorlato; il tutto annaffiato dai pregiati vini delle colline est veronesi. Una giornata creata ad hoc per il visitatore che può accontentare e stuzzicare il proprio palato alla scoperta di ricche e molteplici primizie tutte offerte in un'unica occasione. Gli stand gastronomici rimarranno aperti per tutta la giornata, pranzo, aperitivo e cena.
Anche l'aspetto ludico sarà appagato, durante la giornata infatti, saranno presenti anche alcune associazioni del territorio sambonifacese come “Una montagna di idee” che con i loro stand proporranno ai bimbi il recupero di attività manuali, artistiche, creative e ricreative della tradizione. Immancabile l'aspetto folcloristico con lo spettacolo di apertura messo in scena dagli sbandieratori di San Bonifacio e dai Pistonieri di Badia Calavena.

L'evento è realizzato con il contributo della Regione Veneto.

Il programma dettagliato della giornata è il seguente:

PROGRAMMA
ore 10:30 – Inaugurazione con le autorità

ore 11:00 – Apertura stand gastronomici e degustazioni
                   Esibizione Associazione "Sbandieratori e Musici" di San Bonifacio

ore 15.00 - Attività e laboratori per bambini con l'Asssociazione "Una Montagna di Idee"

ore 16:00 – Spettacolo del gruppo "Pistonieri dell'Abbazia" di Badia Calavena

ore 21.00 - Chiusura stand


PRO LOCO PARTECIPANTI CON DEGUSTAZIONI E VENDITA PRODOTTI

Albaredo d'Adige, Belfiore, Bolca, Caldiero, Cazzano di Tramigna, Cologna Veneta, Colognola ai Colli, Illasi, Monteforte d'Alpone, Montecchia di Crosara, Palù, Pressana, Roncà, Ronco all' Adige, Roveredo di Guà, San Bonifacio, San Giovanni Ilarione, Soave, Vestenanova, Zimella

OGNI PIATTO SARA' ACCOMPAGNATO DA VINO TIPICO DELLA ZONA

Info: Consorzio Pro Loco Verona Est +39 3297632835 -www.consorzioveronaest.it

Spot dell'Evento qui