Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹

"CUCINA LA CRISI - Le ricette dei nonni"

Il nuovo progetto dell’UNPLI Veneto si chiama “Cucina la Crisi – le ricette dei nonni” e ha l’obiettivo di identificare e riscoprire i piatti poveri della tradizione locale della cucina veneta, attraverso le Pro Loco e i loro cuochi.

Con tale progetto l’Unpli e i nostri partner, le Associazioni dei Consumatori, puntano a sviluppare nel consumatore la capacità di utilizzare in modo intelligente ed economico i prodotti e le ricette locali con una spesa contenuta, per riscoprire e non dimenticare le tradizioni culinarie del nostro territorio.

Invitiamo le Pro Loco a  proporre un “piatto” che dovrà essere presentato durante una manifestazione che si terrà da settembre 2015 a giugno 2016.

Una volta raccolte le schede degli eventi, le Pro Loco verranno selezionate da una commissione. L’obiettivo finale è di realizzare un ricettario che raccolga tutti i piatti “dei nonni”.

L’UNPLI Veneto riconoscerà alle Pro Loco che rientreranno nel progetto, un contributo che potrà andare da €500,00 a €800,00 (IVA compresa), in base alla qualità e valore dell’evento presentato.

E' un'occasione questa per recuperare e valorizzare i piatti poveri della nostra terra, che a volte si sono un po’ persi, utilizzando i prodotti che il proprio territorio offre, con una spesa contenuta.

Invitiamo le Pro Loco interessate ad essere protagoniste completando il MODULO on line entro il 30 giungo 2015:

Clicca su questo link per compilare il modulo